FUORISALONE 2023 CON DALLAGNESE: TUTTE LE NOVITÀ

La design week è stata, come ogni anno, l’evento più atteso da tutti gli appassionati di design e innovazione. In un’intervista esclusiva, abbiamo chiesto al nostro art director di raccontare come ha rivoluzionato lo stile aziendale e quali sono le nuove proposte presentate al Fuorisalone da Dallagnese e dal gruppo.

Intervista a Matteo Zorzenoni durante il Fuorisalone 2023

Zona giorno rinnovata

Quest’anno, per il Fuorisalone, Dallagnese ha presentato nuovi elementi Slim dal design elegante e minimalista per la zona giorno offrendo soluzioni di arredo versatili e funzionali.

Ma la vera novità è il divano Tabula, che ha conquistato tutti con il suo design moderno e versatile: un capolavoro di modularità e componibilità che offre infinite possibilità di personalizzazione. Perfetto per adattarsi a qualsiasi esigenza di spazio e stile, sia per chi necessita di un comodo spazio per rilassarsi o di una generosa area per intrattenere gli amici, si arricchisce di una pratica libreria, offrendo una soluzione d’arredo completa in un unico prodotto.

Con Dallagnese presentiamo un ampiamento di gamma di quelli che sono gli elementi della zona giorno Slim. Oltre alla zona giorno, esponiamo in anteprima Tabula, un divano modulare che dà infinite possibilità di composizione e si adatta quindi a tutti gli spazi di un’abitazione.

Per la zona notte invece presentiamo la nuova collezione di armadi le cui particolarità sono le nuove finiture degli interni, nuove ante tra cui quella a soffietto e ante in vetro con tessuto.

Novità anche per la Wardrobe Collection

Durante l’evento è stata presentata anche un’anticipazione della nuova collezione armadi Dallagnese, le cui innovazioni in termini di design e funzionalità hanno catturato subito l’attenzione di tutti. Tra tutte spiccano le nuove ante a soffietto, che creano un effetto dinamico e consentoto un accesso facile e pratico agli indumenti e accessori.

Altra novità, il vetro effetto tessuto, caratteristica che conferisce agli armadi una raffinata eleganza. Grazie a questa soluzione, l’armadio diventa un elemento decorativo in sé, creando un gioco di trasparenze e texture che aggiunge fascino e originalità alla zona notte.

Il Fuorisalone di quest’anno ha permesso non solo di presentare un’ampia gamma di novità per il 2023 , ma è stata anche un’occasione unica per evidenziare le sinergie tra i tre marchi del gruppo: Dallagnese, Comprex e Birex.

Un’esperienza completa e coinvolgente che ha dimostrato come il gruppo sia in grado di offrire una visione integrata in cui la condivisione di materiali, finiture e modularità consente agli spazi di fluire in modo armonioso e coordinato tra i diversi marchi. Questo approccio sinergico permette di creare ambienti che riflettono l’unicità e lo stile individuale di ogni persona, mantenendo allo stesso tempo un’armonia visiva e funzionale.