I DESIGNER DEGLI ARREDI DALLAGNESE
Conosci più da vicino i designer che collaborano con noi per creare lo charme della casa firmata Dallagnese, con ambienti giorno e notte arredati per respirare uno stile che è anche il tuo.
Signorotto+Partners
Studio fondato dagli architetti Giorgio e Giulio Signorotto, si compone di un team interdisciplinare di professionisti specializzati in architettura, urban planning, interior design, industrial e product design.
Abbraccia sia il design sperimentale che quello funzionale ed è guidato dal suo desiderio di creare e applicare nuove idee. L’esperienza nella progettazione si unisce alla visione del design attuale, cercando sempre nuove forme per l’abitare.
Matteo Zorzenoni
Dopo una lunga esperienza come consulente per Fabrica, oggi conduce uno studio di product design con Jaime Hayon e prosegue la propria ricerca nel mondo dell'artigianato d'alta qualità.
Da sempre è interessato a indagare i materiali e i loro limiti, per scoprirne inaspettate potenzialità, com’è accaduto con i bicchieri in cemento, le strutture in vetro e i tavoli in metallo liquido.
Imago
È uno studio di comunicazione e design in senso ampio. Con una partenza dall’architettura, oggi progetta prodotti nel mondo dell’arredamento, ma anche sviluppa brand e strategie di comunicazione e marketing.
I suoi componenti sono convinti dell’utilità di visualizzare le idee. Lavorano con un approccio tra immagine e immaginazione e progettano unendo comunicazione e creatività.
Pio&Tito Toso
Dal 1996, lo studio di progettazione veneziano dei fratelli Pio e Tito Toso si dedica all’arredamento e al design, collaborando con numerose aziende ben conosciute, si occupa di architettura, con progetti nazionali e internazionali, e spazia sino alla progettazione di stand, esposizioni, negozi, uffici e magazzini, curandone anche immagine e grafica.
Andrea Steidl
Dopo gli studi e un inizio di carriera che lo ha portato a ricoprire il ruolo di creative manager nello studio di Patricia Urquiola, nel 2016 fonda /àr o/ Studio con Raquel Pacchini.
Insieme, curano art direction, graphic design, istallazioni e progettazione di prodotti per svariate aziende, a partire da un processo creativo basato su ricerca strategica e cultura del progetto.
Federico Peri
Dal 2011, con il proprio studio milanese, Federico Peri si occupa di progettazione d’interni e arredo per aziende, per spazi commerciali e per abitazioni private, compreso il design di mobili.
Predilige progetti strettamente connessi alla funzionalità e alle singole identità trattate per dar vita a design basati su materiali autentici, invecchiati, capaci di raccontare una storia di artigianato.
Zaven
Enrica Cavarzan e Marco Zavagno animano lo studio di progettazione Zaven, da loro fondato nel 2008 a Venezia. Da lì si occupano di product e industrial design, grafica, allestimenti e art direction.
Interpretano il design come un processo analitico: ogni progetto ha origine da una ricerca e il prodotto finale ne rappresenta la sintesi, sempre in una prospettiva di chiarezza formale.
R&D Dallagnese
In Dallagnese coltiviamo un team interno di progettisti e interior designer per creare mobili funzionali e raffinati, in grado di dar forma al concetto di un’intera casa Dallagnese, ben riconoscibile.
Il nostro approccio è sempre guidato da uno stile che sappia esprimere l’equilibrio di una moderna eleganza. La curiamo perché sia ispirata a un codice artigianale, capace di animarsi di attualità con proposte inaspettate e soluzioni brillanti.