VETRO

Dal piccolo inserto alle lastre di vetro trasparenti o laccate di armadi, cabine armadio, vetrinette o piani di tavoli, il vetro è per Dallagnese un modo sempre luminoso per omaggiare il piacere per la raffinatezza e il lusso contemporanei.

Il vetro è tagliato rettilineo o sagomato a getto d’acqua, poi molato per eliminare il bordo tagliente, forato e fresato.

COMPOSIZIONE

Il vetro è composto da sostanze naturali, soprattutto ossido di silicio, che vengono fuse fra loro. Sono in seguito sottoposte a un ulteriore processo ad altissime temperature, la tempra, per fortificarlo.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Il vetro temprato dei mobili Dallagnese è duro, resistente ed elastico per rispondere bene agli urti e, in caso di rottura, spezzarsi in frammenti non taglienti. È comunque bene preservarlo da forti colpi o cadute su di esso.

PULIZIA

Per la pulizia, ti consigliamo l’utilizzo di un panno morbido e di detergenti liquidi neutri, non abrasivi. Ti raccomandiamo inoltre di evitare l’uso di abrasivi e prodotti come trielina, acetone e solventi in genere.

SOSTENIBILITÀ

Il vetro si ricava da materiale naturale ed è riciclabile al 100% senza compromettere la sua qualità. Ben inserito nel sistema della raccolta differenziata, è un esempio di quella economia circolare desiderata da tutti.

Le finiture del vetro? Infinite! Verifica infatti non solo quelle per il vetro trasparente, ma soprattutto quelle colorate per il vetro laccato.
  • Vetri trasparenti
  • Vetri laccati
  • Specchi

SCHEDA FINITURE

Scarica le finiture viste sopra. Le avrai a portata di mano per compiere le tue scelte d'arredo.