NUOVO LOGO PER DALLAGNESE

L’evoluzione del marchio Dallagnese è andata di pari passo con la storia e il cambiamento degli obiettivi della società con il tempo.

La nuova insegna Dallagnese

Da uno stile di arredamento italiano dal gusto piuttosto classico, che l’ha contraddistinta per molti anni a questa parte, nell’ultima decade si è spostata invece verso il moderno, ottenendo grandi apprezzamenti sia in Italia che all’estero.

Questo percorso è partito dal primo logotipo (nel 1948), particolarmente disegnato e colorato, alla sua versione elegante con font graziato (nel 2000-05), sino ad arrivare alla sua versione più recente dove le lettere iniziali “D” e “A” diventano quasi il pittogramma del marchio (nel 2010). Come si può notare, un elemento ricorrente nel tempo è sempre stato il richiamo, più o meno evidente, al colore rosso.

Il cambiamento

Nel 2021 però Dallagnese è un’azienda diversa, con una nuova proprietà, uno stile di prodotto decisamente rinnovato e obiettivi ambiziosi da perseguire. Per sancire ufficialmente l’inizio di questo nuovo capitolo, riposizionando in maniera corretta l’azienda sul mercato, è stato quindi scelto un nuovo logo, deciso e coraggioso.

Il nuovo logo Dallagnese

All’insegna di un’elevata leggibilità, il nuovo logo Dallagnese è semplice, pulito e lineare, utilizza un font costituito da figure geometriche primarie quali il cerchio e scelto nella versione bold comunica una grande forza ed eleganza.

Il lavoro di semplificazione è evidente: volutamente non sono stati inclusi pittogrammi né simboli, ed è stato tolto l’apostrofo per migliorarne la leggibilità e l’usabilità.
Nelle prossime settimane verrà aggiornata l’intera immagine coordinata. Seguici per scoprire le novità!