Sedia
Tailor
Tailor è una sedia in vero cuoio per gambe, seduta e schienale ergonomico. I tagli meticolosi, le piegature scrupolose e le cuciture precise del rivestimento custodiscono l’anima in metallo.
Raffinatezza e artigianalità
Tailor è una sedia adatta allo stile classico come a quello contemporaneo, con una lavorazione più che artigianale, quasi sartoriale. Nella parte posteriore, per esempio, richiede una serie di lavorazioni, di curve e controcurve che dipendono da un buon mestiere per creare i curiosi giochi di ombra immaginati in fase di progettazione. Riuscire a tener conto di tutti questi parametri dà l’idea della qualità necessaria del sarto che va a vestire questa sedia.
È la competenza sartoriale Dallagnese a comporre Tailor esattamente come immaginata dal designer Matteo Zorzenoni.
I dettagli di una sedia elegante
L’elegante sedia Tailor ha braccioli originali che, grazie alla loro forma, sono di supporto e mai di intralcio. La struttura in metallo è piegata a mano per permettere la precisa curvatura delle gambe in prossimità della giunzione con la seduta. È completata con alcune cuciture a mano per garantire il caratteristico effetto delle gambe che paiono uscire dalla seduta.
Tailor è interamente rivestita in vero cuoio, scopri le diverse tinte nella cartella Dallagnese.