Laccati opachi
I pannelli sono composti da fibre legnose, sono laccati in modo omogeneo e del tutto coprente con vernici ad acqua atossiche, sicure per la salute di tutti. Offrono numerose possibilità di colore per arredi personalizzati.
Laccati opachi micalizzati
Le finiture micalizzate sono derivate da laccati opachi ai quali è aggiunto un effetto particolare che ricorda piccole pagliuzze brillanti. È ottenuto grazie ad appositi pigmenti, mescolati nell’amalgama base della vernice.
Prosegui la scoperta dei materiali Dall’Agnese
Laccati lucidi
I laccati lucidi sono perfetti per rendere luminoso e visivamente più ampio un ambiente perché riflettono la luce. Per questa ragione sono ideali in ambienti piccoli. Grazie alla grande quantità di finiture disponibili, rendono anche facile personalizzare l’arredamento di ogni stanza, seguendo i propri gusti.
Prosegui la scoperta dei materiali Dall’Agnese
Laccati effetto cemento
Si tratta di laccati che fanno parte delle Superfici Up, superfici speciali perché simulano in modo molto realistico altri materiali, in questo caso il cemento. Il risultato è curato da operatori specializzati nello spatolare a mano il laccato sino a ottenere l’effetto cemento desiderato.
Laccati metallici
Fra le Superfici Up ci sono anche gli speciali laccati metallici. Essi richiedono interventi specifici di spazzolatura, realizzati a mano da operatori specializzati, sino a ottenere il caratteristico effetto metallico.
Prosegui la scoperta dei materiali Dall’Agnese
Essenze 1
Il rovere è proposto in varie finiture a poro aperto perché possa essere apprezzata l’essenza lignea in tutte le sue naturali venature. La superfice è sottoposta a una lavorazione di spazzolatura e quindi colorata con vernici ad acqua, atossiche e a basso impatto ambientale.
Prosegui la scoperta dei materiali Dall’Agnese
Essenze 2
Sono le essenze che si distinguono per pregio, dovuto al tipo di lavorazioni eseguite oppure al tipo di legno scelto.
Per esempio, il rovere termotrattato diviene più pregiato perché è sottoposto a un processo ad alte temperature che lo rende più resistente, stabile e duraturo, oltre che più scuro alla vista. Il noce Canaletto è invece pregiato per natura, con i suoi canali che trasportano la clorofilla ben visibili a disegnare eleganti strutture.
Prosegui la scoperta dei materiali Dall’Agnese
Gres opachi
I gres opachi conferiscono un tocco di raffinata ricercatezza a ogni arredo. Appaiono come superfici sobrie allo sguardo, piacevolmente materiche da scoprire al tatto perché simulano in modo ineccepibile eleganti pietre. Sono però ben più semplici da mantenere, sempre nel rispetto dell’ambiente, riciclabili e prodotte con elementi naturali dai fornitori anche perché adottano processi sostenibili.
Gres lucidi
Gli arredi che sfoggiano elementi in gres lucido diventano un fulcro visivo. Emanano infatti una sensazione di opulenza come i marmi che riproducono in modo egregio, con il vantaggio di essere più semplici da mantenere, sempre nel rispetto dell’ambiente. Sono infatti formati da elementi naturali, riciclabili e prodotti da fornitori scelti da Dallagnese anche perché adottano processi sostenibili.
Prosegui la scoperta dei materiali Dall’Agnese
Vetri laccati
Alla raffinatezza del vetro, alla sua luminosità, alla sua ecosostenibilità, poiché si ottiene da componenti naturali ed è 100% riciclabile, il processo di laccatura dona al vetro un ulteriore vantaggio: la notevole possibilità di scelta fra colorazioni diverse per ottenere ambienti a misura del proprio gusto.
Prosegui la scoperta dei materiali Dall’Agnese