Fuorisalone 2022 con Dallagnese
L’elettrizzante cornice del Fuorisalone del Salone del Mobile. Milano 2022, presso Milano City Home, scelta per presentare la nuova Night Collection Dallagnese.
Letto Millerighe, firmato da Federico Peri per Dallagnese
Collezione “Night Collection”
Linearità e morbidezza con tocchi di carattere, in pieno stile Dallagnese, e valorizzazione dei materiali usati. Sono i tratti distintivi della nostra nuova collezione di letti, contenitori notte e complementi.
Comprende alcuni restyling e molte novità, frutto di un lavoro di rinnovamento accurato e meticoloso, coordinato dall’Art Director Matteo Zorzenoni e svolto coralmente con un team di designer dalle forti personalità artistiche, che hanno conferito carattere e unicità al progetto.
Night Collection è espressione di quella raffinatezza contemporanea, fondata sull’equilibrio, propria di Dallagnese.
Le proposte così progettate per la zona notte sono ideali per arredare ambienti dalla raffinatezza contemporanea, fra forme lineari e più morbide, dettagli dal sapere artigianale, materiali ricercati e accostamenti curati.
L’intera gamma dei materiali è stata completamente rivista con l’introduzione di finiture nuove, che potranno essere usate trasversalmente in ogni ambiente della casa.
Anteprima “Night Collection”
L’anteprima, a cui invitiamo chi desidera toccare con mano lo stile e la qualità degli arredi Dallagnese, avviene durante il Fuorisalone presso il nostro showroom di Milano City Home. Si trova in via Sebastiano del Piombo 17 ed è aperto al pubblico dal 7 all’11 giugno, con orario continuato dalle 10 alle 22.
Dettaglio del letto Millerighe
Fra le novità in mostra, il letto Millerighe, firmato da Federico Peri. Si sviluppa con un’ampia testiera composta da una boiserie in legno con comodini integrati, preparata con cura, quasi un intaglio di artigianale memoria, fino a ottenere la lavorazione canneté. A queste mille righe si aggiungono le morbide fasce verticali che compongono l’area centrale della testiera, un appoggio imbottito e accogliente, ideale per lasciare andare le giornate e abbandonarsi ai sogni.
Progetto Supernova, design Signorotto+Partners per Dallagnese
In showroom anche il progetto Supernova, firmato dallo studio Signorotto+Partners: un letto dalle forme rigorose ed essenziali, gambe in metallo con testine arrotondate, valorizzato dall’uso del cuoio e della pelle per la testiera, il ring e il tavolino. La famiglia Supernova nella Night Collection include anche contenitori notte, mobili toilette, poltrona e pouf, che si aggiungono alla Living Collection con cui arredare la zona giorno, fra gli altri con tavolo, sedia e madia Supernova.