Anteprima Night Collection Dallagnese

Night Collection veste la zona notte di raffinatezza contemporanea, fondata sull’equilibrio. Iniziamo a conoscerla con i letti Dallagnese Millerighe e Supernova.

Parola ai designer

L’anteprima della collezione Night Collection, la nostra nuova collezione di letti, contenitori notte e complementi, è avvenuta ufficialmente l’8 giugno durante il Fuorisalone del Salone del Mobile.Milano 2022. Si è trattato di una festa in giardino con i nostri designer che presentavano in modo informale i loro progetti, passeggiando e chiacchierando con gli invitati.

È stata un’occasione sorprendente: musica, cocktail e finger food all’aria aperta, per quanto apprezzati, non sono riusciti a distogliere l’interesse dai mobili Dallagnese esposti all’interno dello showroom! Per questo, diciamo che l’anteprima è stata un successo. Per ricrearne l’atmosfera, lasciamo anche qui la parola ai designer e al nostro presidente, Daniele Guizzo.

Lo sviluppo dell’intera collezione, fra molte novità e alcuni restyling, è stato coordinato dall’Art Director Matteo Zorzenoni. Ha coinvolto un team di designer di carattere, qualità ben visibile fra gli arredi proposti che interpretano linee rigorose e morbide, con un’attenta valorizzazione dei materiali selezionati e lavorazioni con dettagli dal sapere artigianale.

Sono state introdotte numerose finiture nuove, tanto che è stata rinnovata l’intera gamma materiali, ora utilizzabile in modo trasversale in ogni ambiente della casa. Si ampliano così le opportunità per la libreria Bamboo, esposta con struttura e ripiani in metallo nero e dettagli in ottone anodizzato, contrasto enfatizzato con la retroilluminazione a LED. Novità anche per il tavolo Koniko, presentato con basamento in rovere termotrattato e top in gres opaco Jasper moka, e per il tavolo Smooth allungabile, con piano in gres lucido breche capraia e basamento in rovere carbone.

Le proposte di completamento a Night Collection progettate per la zona notte spaziano nell’intera gamma delle soluzioni home office e perciò sono perfette anche per arredare la zona giorno.

Letto Millerighe di Federico Peri

È caratterizzato da un’elegante testiera, in parte boiserie, in parte morbido sostegno. La boiserie in legno con comodini integrati fissi lavora per sottrazione con intagli dall’effetto rigato, la cosiddetta lavorazione canneté dalle mille righe che dà il nome al letto. Al centro, c’è un appoggio imbottito e accogliente, che delinea cuscini dritti e morbidi.

“Millerighe per l’estetica delle fresature verticali che sono proposte nella parte lignea ma che poi continuano anche nell’imbottito, ma con un passo molto più ampio”, Federico Peri.

Letto Supernova di Signorotto+Partners

È un revival anni Trenta ammantato di contemporaneità, il letto Supernova firmato dallo studio Signorotto+Partners. Ha un profilo rigoroso ed essenziale, gambe in metallo con testine arrotondate, testiera con due maxi cuscini, ring e tavolino valorizzati dall’uso di cuoio e pelle.

“Il letto Supernova si collega al percorso fatto nel living per il progetto Supernova. Il design è minimal con gambe in metallo e gruppo notte separato o con appoggia oggetti minimale, che può ruotare su un perno in due posizioni”, Giulio Signorotto.

Oltre alle mensole incorporate, sono disponibili anche i comodini separati. Il progetto Supernova della Night Collection, infatti, comprende una famiglia di arredi con contenitori notte, mobili toilette, poltrona e pouf accostabili tra loro o da apprezzare nella loro individualità.

Alle spalle del letto Supernova, al Fuorisalone, era esposta un’anteprima della prossima Wardrobe Collection, con la proposta armadio boiserie.

IN EVIDENZA
Conosci più da vicino i designer che collaborano con noi.

CONOSCI I DESIGNER

I NOSTRI ARREDI PIÙ RECENTI
Sfoglia il nuovo News & Inspiration Magazine 2022 con proposte zone giorno e notte

CATALOGHI