ARTIGIANALITÀ, SARTORIALITÀ E CRESCITA ALL’INSEGNA DEL MADE IN ITALY
Era il 1948 e Luigi Dallagnese fondava una piccola produzione di mobili, molto curata. Oggi siamo cresciuti, ma il richiamo a uno stile che porta con sé una grande tradizione è ancora vivo. È la nostra bussola.
Lavorazioni specializzate e prodotti personalizzabili
Dallagnese deve molto all’artigianalità che ci ha caratterizzato per decenni e che ancora si ritrova nell’attuale attenzione posta nella lavorazione del legno, come anche delle pelli e dei tessuti nel reparto imbottiti interno. Gli operai specializzati selezionati per realizzare tutti i nostri prodotti sono formati perché la cura, l’occhio, la competenza dei “mestieri” d’un tempo siano coltivati anche dalle nuove generazioni.
È grazie a questo approccio che permane una propensione alla sartorialità del prodotto. Naturalmente, è resa attuale e sostenibile per una realtà aziendale di buone dimensioni come la nostra: abbiamo scelto di offrire un prodotto altamente personalizzabile per finiture e dimensioni. Perché Dallagnese è ormai un’industria, ma sa selezionare dalla propria storia quelle competenze e quei valori in grado di guidarla a soddisfare clienti attenti allo stile e alla qualità.
UNA FILIERA PRODUTTIVA CERTIFICATA
UNI EN ISO 9001
dal 1993
Gestione della qualità in un’ottica di miglioramento continuo.
100% Made in Italy
dal 2014
Garanzia sull’origine italiana e sulla qualità dei prodotti.
Dallagnese 100% Made in Italy
La certificazione 100% Made in Italy rappresenta bene il nostro sentire.
È garanzia di una ideazione e una fabbricazione svolte completamente in Italia, a partire da disegni e progettazione esclusiva Dallagnese, della tracciabilità delle lavorazioni compiute e della provenienza delle materie prime. In una parola, grazie al fatto che facciamo tutto in loco o nelle immediate vicinanze, tramite fornitori selezionati dagli alti standard costantemente verificati, abbiamo il totale controllo della qualità dei nostri prodotti e, prima ancora, dell’organizzazione e delle tempistiche.
Una certificazione come questa, inoltre, ci aiuta a mantenere i necessari standard anche in una produzione che, per numeri, è diventata industriale e quindi richiede un’organizzazione conseguente.
Crediamo e investiamo in Italia!
Grazie alla competenza delle maestranze e alla tecnologia degli impianti che garantiscono una qualità tutta italiana, ITPI (Istituto per la Tutela dei Produttori Italiani) ha assegnato a Dallagnese il certificato 100% Made In Italy.
Attesta che:
- i prodotti sono interamente fabbricati in Italia
- realizzati con semilavorati italiani
- costruiti con materiali naturali e di prima scelta
- realizzati con disegni e progettazione esclusivi
- fabbricati adottando le lavorazioni artigianali, tradizionali tipiche Italiane
LA PRODUZIONE
Ti raccontiamo della realizzazione dei mobili Dallagnese, imbottiti compresi.