CUOIO

Il cuoio, così raffinato e resistente, è un materiale perfetto per rivestire sedie e scrittoi, ma anche armadi, tavolini e madie. Un arredo in cuoio contribuisce a creare un’atmosfera ricercata, può essere interpretato in mille stili diversi e abbinato a metalli, legni o pietre naturali.

Dallagnese seleziona con cura il cuoio perché sia duraturo nel tempo e con una resa estetica facile da mantenere.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Il cuoio è pelle animale trattata e colorata. È morbido, liscio al tatto e duraturo. È caratterizzato da un notevole fascino che aumenta nel tempo perché si impreziosisce di sfumature e di quell'effetto vissuto, ricco di charme.

LAVORAZIONE

Nel trattamento del cuoio da arredo, convivono tecnologia e alcuni processi svolti a mano. Danno vita a sagomature curve e linee sinuose impeccabili, lavorazioni speciali, raffinate cuciture a vista, curate rifilature dei bordi.

PULIZIA

Spolvera il cuoio con un panno morbido e, una volta al mese o quando è necessario, puoi pulirlo con sapone di Marsiglia diluito in acqua tiepida usando una spugna morbida. Asciuga con cura per evitare aloni.

MANUTENZIONE

I tuoi arredi in cuoio rimarranno più belli se eviterai di sottoporli alla luce diretta del sole e a fonti di calore importanti e se, almeno una volta all’anno, userai creme e cere specifiche per dar loro nutrimento.

Il cuoio è disponibile in diverse finiture colore, scelte in nuance neutre o basiche, sempre intramontabili e quindi facili da abbinare.
  • Cuoi

SCHEDA FINITURE

Scarica le finiture viste sopra. Le avrai a portata di mano per compiere le tue scelte d'arredo.