GRES

Il gres dei piani di appoggio e degli inserti, caratterizzanti i più svariati prodotti Dallagnese, è selezionato da fornitori fidati per la sua qualità e la grande resa estetica. Ispirato alle venature e alle sfumature del marmo e della pietra naturali, imprime una ricercata eleganza a ogni progetto d’arredo con la ricca gamma cromatica disponibile, lucida od opaca.

Il gres usato da Dallagnese proviene da fornitori che ne certificano la qualità e la produzione nel rispetto della natura.

COMPOSIZIONE

Il gres è composto da argille e minerali, pressati in una polvere uniforme, stesi, compattati e decorati in superficie. Dopo la cottura a temperature molto alte diventano indivisibili in un materiale molto resistente.

STILE E FINITURE

La resa estetica di finiture lucide e opache è molto diversa. Influenza l’intero stile. Le prime sono perfette per arredi protagonisti degli ambienti in cui si trovano. Le versioni opache sono più sobrie, simil pietra, da scoprire al tatto.

PULIZIA

La pulizia del gres richiede solo un panno o una spugna morbidi e acqua calda, al limite un detergente neutro, per poi passare a risciacquare in modo accurato e asciugare la superficie.

SOSTENIBILITÀ

È un materiale ecosostenibile non solo perché composto da elementi naturali, ma anche perché riciclabile e, nel caso dei fornitori di Dallagnese, prodotto nel rispetto dell'ambiente con processi sostenibili e privi di sprechi.

Scopri le finiture dei gres opachi e lucidi per arredare. Sono sempre una scelta di stile, nel dettaglio di una specchiera come nell’ampio piano di un tavolo.
  • Gres

SCHEDA FINITURE

Scarica le finiture viste sopra. Le avrai a portata di mano per compiere le tue scelte d'arredo.