L’ORGOGLIO DI ESSERE PRODUTTORI 100%
MADE IN ITALY
Uno dei valori sui quali Dallagnese ha fondato il proprio modo di fare impresa è stato – e continua a essere – la tutela e l’orgoglio del Made in Italy.
La certificazione ITPI 100% made in Italy.
In un mondo in cui la conferma dell’origine di un prodotto è sempre più nebulosa, l’unico modo per garantire a tutti gli stakeholder coinvolti l’effettiva produzione italiana è tramite la certificazione da parte di un ente esterno specializzato.
La certificazione
Già da diversi anni infatti Dallagnese ha superato agevolmente i requisiti richiesti dall’Istituto per la Tutela dei Produttori Italiani, che si fa da garante del rispetto della normativa nazionale nr.166, art.16 del 20/11/2009, assegnando la Certificazione 100% Made in Italy esclusivamente ad aziende selezionate.
La produzione
La produzione Dallagnese, certificata con il sistema “IT01 100% Qualità Italiana”, rispetta requisiti legati all’ideazione e fabbricazione dei prodotti sul suolo italiano, basati su disegni e progettazione esclusiva. Viene garantita inoltre la tracciabilità delle lavorazioni svolte e la provenienza delle materie prime, che per scelta provengono per la maggior parte dal magnifico territorio nel quale è immersa l’azienda, una perla nel nord est italiano che negli anni ha visto la nascita di un vero e proprio distretto del mobile.
Per realizzare questi modelli dal design ricercato vengono impiegati esclusivamente materiali naturali di prima scelta.
Materiali lavorati tramite un sapere artigianale insito nella tradizione e storia dell’azienda, che negli anni si è evoluto beneficiando dei progressi tecnologici nati in ambito industriale.
Collaboratori appassionati e dediti lavorano semplici pannelli di legno, metallo, tessuti e molto altro per trasformarli nei modelli delle varie collezioni, studiando ogni giorno nuovi modi per rispondere a esigenze sia stilistiche che tecniche sempre più differenziate a livello internazionale.
L’attenzione a ogni fase del processo permette di garantire l’autenticità di un prodotto di grande valore e prestigio per il consumatore finale, che in questo modo può acquistare con consapevolezza, scegliendo di contribuire a promuovere il vero Made in Italy nel mondo.
Dallagnese deve molto all’artigianalità che ci ha caratterizzato per decenni e che ancora si ritrova nell’attuale attenzione posta nella lavorazione del legno, come anche delle pelli e dei tessuti nel reparto imbottiti interno. Gli operai specializzati selezionati per realizzare tutti i nostri prodotti sono formati perché la cura, l’occhio, la competenza dei “mestieri” d’un tempo siano coltivati anche dalle nuove generazioni.